Rm; open & close

slave da Luigi vorrei sapere siccome ho "il terrore" della rm (sia open che non); inoltre sono affetto, dala nascita, da diplegia spastica ed emi-paresi sinistra.

vorrei chiderle: dovessi, farne una di urhìgenza, emmergenza, cosa devo dire perchè non me la facciano? o meglio cosa devo dire per far capire che non la posso reggere? come si dovrebbero comportare i meidci in questo senso?

grazie Luigi
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Tenga conto che e' molto raro fare una RM in emergenza. Comunque vada, se lei esprime il rifiuto di un esame, i medici devono rispettare la sua scelta, ovviamente dopo averle spiegato i pro e i contro della sua scelta.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Raz. io sono parzialmente d'accordo con lei nel senso che si potrebbe fare una d'urgneza; esempio se cado ecc.
oltre a questo si aggiunga anche il fato che ho una piccola patologia nefrologica (diagnosticatami a maggio 2012) per cui potrebbe essere rihciesta (fin'ora mai successo) una rm.

le è successo ancora di avere pazianti che non reggono la rm? e di pazienti disabili come me? come si comporta in questi frangeti?
crede sia "normale" che io ne abbia timore?

grazie Luigi