Colonie di streptococco

salve dottore vorrei sapere un rimedio a ciò che le scrivo.ho eseguito un tampone orolinguale e il risultato è stato di diversre colonie di streptococco beta emolitico di tipo "A",quale farmaco mi consiglia ho già usato eritromicina da 1000 in bustine, daktarin gel, micostatin' senza risultati un ulteriore domanda questo batterio può provocare la sterilità?cordiali saluti aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
i problemi dati dal batteerio da lei citato non sono certo la sterilità, ma altri, a livello sistemico, come malattia reumatica, per esempio.
Detto ciò, farà una terapia congrgua sia per dosaggio che per durata terapia in base anche all'antibiogramma.
Direi che il MMG dovrebbe essere sufficiente se provvisto di discreta cultura medica

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
mille grazie per aver risposto di seguito le riporto l'antibiogramma con la speranza che possa indicarmi lei un medicinale appropriato:

cefalotina<= 30 s
cefuroxima<= 30 s
gentamicina<= 10 s
netilmicina<= 30 s
rifampicina<=30 s
cotrinoxazolo<= 25 s
oxocillina<= 15 s
eritromicina<= 15 s

aspetto la sua risposta distinti saluti

[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Abbia pazienza, ma non posso suggerirle il medicinale.
I valori dell'antibiogramma si leggono in genere al contrario, nel senso che, quanto più sono bassi, tanto più i farmaci testati sono efficaci.
Si determini col suo medico di base che vedrà che troverete la soluzione giusta.
Buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ok mille grazie e scusi per il disturbo quindi per quanto riguarda la sterilita posso star tranquillo nonpuo provocarla questo batterio a me avevano detto il contrario che poteva portare la sterilita aspòetto una sua risposta e grazie ancora.....
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ma scusi, come puó essere sterile se il batteri ce l'ha sulla lingua? Magari sarà per il reperto in zona genitale o nel secreto prostatico o nello sperma, sedi che con la sterilità potrebbero entrar i un tanti o di poù, le pare?
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ok mille grazie mk e stato di grande aiuto distinti saluti