Calze antitrombo

Salve dottore, ho una domanda da porle. Mia madre ha un problema alla circolazione venosa inferiore(in seguito ad un eco color doppler) il medico le ha prescritto le daflon 500 e delle calze antitrombo (mia madre è casalinga,ma grazie a dio si muove,non è costretta a letto o sempre seduta) e mi è parso strano poichè pensavo che le prescrivesse delle calze a compressione graduata piuttosto che delle anti trombo (perdoni l'ignoranza ma credevo si usassero in seguito a operazioni chirurgiche o cose del genere).. In ogni caso, possono creare qualche effetto collaterale se usate impropriamente?o comunque posso provvedere ad acquistargliele senza timore?
La ringrazio enormemente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la prescrizione di calze elastiche richiede competenze specialistiche, poiché la scelta corrisponde a precise indicazioni e valutazioni. Le accludo un link ad un articolo sull'argomento:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/198-le-calze-elastiche.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore!!!