Un valore alto, la transaminasi, dal quel giorno ho tratto le miei conclusioni

Salve un paio di mesi fa mia madre ha fatto l'esami del sangue ed è risultato un valore alto, la transaminasi, dal quel giorno ho tratto le miei conclusioni... Mia madre ha 53 anni. Con mia madre non ho mai parlato di questa sua malattia, però ora voglio affrontare questo argomento e non rimanere passivo. 1 anno fa è morta mia nonna materna di cirrosi epatica.
Mi rivolgo a voi per avere dei consigli da darle, delle visite, delle terapie, anche a pagamento e costose nn ci sono problemi.
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Non deve assolutamente allarmarsi se il solo valore alto sono le transaminasi, ovviamente è necessario vedere gli altri valori del fegato ed eseguire un'ecografia epatica. Ne parli comunque con il suo medico..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)