Trittico dist bipolare

Buonasera, sto usando Trittico da 10 gg al posto di 1/2 Mirtazapina. Mi da molta stanchezza, ansia, dormo meno di prima. In compenso non mangio piu' avidamente dolci anche di notte come prima e l'intestino va meglio anche se con Mirtazapina avevo piu' voglia di fare e non ero stanco. Si tratta di disturbi causati dalla nuova medicina che col tempo passeranno? O forse non e' adatta la cura? Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la riduzione dell'appetito potrebbe essere secondaria all'abbandono della mirtazapina, così come la sedazione secondaria all'uso del trittico.

E' un'ipotesi che andrebbe verificata con il suo curante. Ne ha parlato con lui?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Si e mi ha detto di ridurre la compressa da 25 mg a 12 mg . Anche stanotte dormito dalla mezzanotte alle 5,30 e mi sento poca voglia di fare. Spero passino questi effetti collaterali e che riesca a dormire se no vado giu di tono...
[#3]
dopo
Utente
Mi chiedo che effetto terapeutico puo avere un simile dosaggio...
[#4]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
si potrebbe supporre che il suo medico abbia ridotto il dosaggio del Trittico in via provvisoria al fine di ridurre gli eventuali effetti collaterali,nella speranza che successivamente un aumento graduale della posologia fino ad un dosaggio pienamente terapeutico possa essere meglio tollerato da suo suo fisico.
Penso pertanto che per lei sia importante rimanere in stretto contatto con il suo curante per poterlo aggiornare costantemente circa l'evolversi della sua situazione,permettendogli cosi di aggiustare e personalizzare sempre più la terapia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#5]
dopo
Utente
Ci siamo sentiti perche mi sentivo giu di tono. Mi son svegliato alle 5. Mi ha detto di provare 1/4 trittico piu' 1/4 mirtazapina. Speriamo. Io quando non dormo bene comincio a peggiorare l umore. Lo psich mi ha detto che puo influire anche il cambio di stagione. Voi che dite? Grazie
[#6]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
posso confermarle che anche secondo la mia personale esperienza vi possono essere dei collegamenti fra i cambiamenti stagionali e le fluttuazioni dell'umore.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
[#7]
dopo
Utente
Con 1/4 trittico piu 1/4 mirtazapina dormito bene tutta la notte. Umore buono. Solo poco intontimento. Ho lavorato tutta mattina. Possibile che trittico mi abbia tirato giu?
[#8]
dopo
Utente
Dormito anche la 2' notte tranne che mi son sveglkato di soprassalto alle due con cuore che batteva fortissimo coi battiti velocissimi che.sentivo in gola e il respiro cortissimo. Mi sono alzato ho aperto la finestra e ho preso 4 gocce di En. Dopo 15 min mi sono riaddormrntato. Ho passato paura. Spero stanotte di non aver lo stesso episodio. Cosa puo esser stato? La digestione puo influire?