Pillola del giorno dopo ellaone

Buongiorno,
dopo un rapporto a rischio a causa di un profilattico rotto sono andata al pronto soccorso dove dopo 12 ore il medico mi ha prescritto la pillola del giorno dopo ellaone. Considerando che l'ho assunta dopo 12/13 ore dal rapporto e che sono al 15 giorno del ciclo posso stare tranquilla? Sarà efficace?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ottima scelta, nessun problema .(le hanno consigliato un test di gravidanza?)
Sicuramente più sicura del classico levonorgestrel.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
Sicuramente più efficace , perchè copre un periodo di 5 gg dal rapporto non protetto.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No non mi è stato consigliato nessun test. Dovrei farlo?
Il fatto che l'ovulazione fosse già iniziata potrebbe rendere inefficace la pillola?

La ringrazio vivamente per la risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No assolutamente tutto bene
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott,
è normale che dopo 3 giorni dall'assunzione della pdgd non ho avuto nessun effetto collaterale? Ho sentito parlare di perdite ecc ecc, non ho avuto niente di tutto ciò, è tutto regolare,
Può indicare che la pillola non ha funzionato?

La Ringrazio
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no, nessun obbligo di effetti collaterali.
saluti
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Le mestruazioni sono arrivate con tre giorni di anticipo. Il primo giorno erano normalissime anzi mi è addirittura sembrato più abbondante del solito, ma oggi è come se stesse per finire, pochissime perdite. In genere dura 4/5 giorni.

Effetto della pillola?
Mi devo preoccupare?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessuna preoccuazione
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per le sue celeri risposte!

Distinti Saluti