Dolori gastrici

Salve,premetto che sono piuttosto ansioso su questo tipo di problema in quanto mia zia ha un cancro allo stomaco e quindi ho il terrore per qualsiasi sintomo gastrico..
In pratica io ho fatto una gastroscopia piu di un anno fa dove è emersa una MRGE CON ESOFAGITE E LESIONI ULCERATIVE,il mio gastroenterologo mi ha prescritto una cura divisa per mesi a base di GASTROLOC DA 20 ,GAVISCON..
il problema che adesso mi preoccupa è il continuo fastidio che sento alla bocca dello stomaco,premetto che con solo il gastroloc il reflusso non mi da piu problemi,ricomincia solo quando smetto la compressa..
Sono sempre stato magro ma in questo periodo la mia pancia cresce un po e quindi volevo chiedere se questo mio fastidio puo essere sintomo di preoccupazione per helicobacter(nn presente un anno fa e biopsie perfette sempre l'anno scorso) oppure per qualche altra patologia o altrimenti puo essere semplicemente causato dal mio aumento di peso...
Specifico che è un fastidio e non un dolore e che è situato alla bocca dello stomaco e si verifica sopratutto da seduto..
Adesso assumo al giorno solo una compressa di GASTROLOC DA 20MG ,secondo voi basta come terapia?
Grazie mille per l'attenzione e a presto..Distinti saluti..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Lesioni ulcerative dove, all'esofago? In ogni caso con quell'esito una gastroscopia di controllo va fatta.E poi si ragiona sulla terapia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it