Paracetamolo e antidepressivi?

Buonasera,
chiedo un vostro parere: sono da tempo in cura con Xanax a rilascio prolungato da 1mg. Ora sono passato, naturalmente sotto prescrizione del medico, a 10 gocce al giorno di CItalopram, eliminando lo xanax.
In questi giorni mi sono preso un brutto raffreddore con 3 o 4 linee di febbre (fino ad ora). Ho quindi iniziato a prendere, come facevo in passato (erano 2 anni che non mi ammalavo) 2 bustine di Tachifludec al giorno più qualche caramella e camomille.
Non avevo mai “mischiato” Citalopram o Xanax con paracetamolo, pensate che ci possa essere qualche controindicazione? Mi sento un po’ agitato e ansioso, ma non so se è effettivamente per la combinazione dei farmaci o se è puramente un mio fattore psicologico. Di solito in questi momenti prendo una decina di gocce di Lexotan, ma anche qui non so se potrebbe avere qualche controindicazione con il paracetamolo o con il raffreddore.
Cosa ne pensate? Spero di ricevere presto una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sono descritte particolari interazioni del paracetamolo con benzodiazepine.

COrdialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it