Sfogo sul prepuzio e dolore nella zona genitale

salve a tutti, ho 17 anni e qualche giorno fa ho notato uno sfogo nella parte inferiore del pene ma non me ne sono preoccupato pensando che sarebbe andato via da solo; lo sfogo di per se non mi fa male, ma questa mattina dopo essermi svegliato ho notato che lo sfogo non è diminuito e anzi si sono aggiunti alcuni sintomi: un leggero dolore nella zona genitale e un rigonfiamento nella zona ghiandolare a sinistra.
spero di essere stato chiaro e confido in una risposta più rapida possibile.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una infiammazione/infezione che andrebbe valutata in diretta dallo specialista il quale fatta la diagnosi le indicherà la migliore terapia oppure in alternativa gli esami più opportuni per fare una diagnosi. Eventualmente ne parli anche al suo medico di base che valutata la situazione la invierà dallo specialista competente.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it