Acufene e ovattamento

Salve sono una ragazza di 32 anni.a giugno al ritorno da un viaggio in nave(no aereo)la sera stessa mi si è tappato l'orecchio sn (senso di pienezza)poi i giorni seguenti sono stata bene.Verso agosto mi si ritappava spesso e da fine agosto il calvario di acufeni forti e orecchie piene non passa.Il primo otorino (con la mutua)senza visitarmi mi ha detto catarro nelle orecchie.Il secondo (a pagamento)mi ha fatto sondino nel naso,esame audiometrico,timpanogramma e ha rivelato dapprima una disfunzione tubarica cura cortisone e antiinfiammatori.Sono stata meglio però il problema si è ripresentato e lui mi è sembrato in grossa difficoltà su mia richiesta mi ha prescritto un rm da fare con i tempi della mutua tanto secondo lui non era niente.Il terzo (a pagamento)molto scrupoloso dopo i soliti esami citati sopra fatti da lui ha detto che ho una ipoacusia e un possibile inizio di sindrome di meniere dall'orecchio sn ho perso 20 decibel sui suoni bassi(in poche parole)la cura molta acqua e cortisone se sto male.Ho ripreso il cortisone ma ho un acufene forte e non so più cosa pensare.Devo fare i potenziali acustici tra un mese e non so come faccio a passare tutto questo tempo sono disperata e penso di avere malattie brutte questi esami si possono fare pagando? Mi può dare anche il suo parere?
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Una sindrome di miniere va identificata anche con un esame vestibolare. Per escludere qualsiasi problema e per calmare le sue preoccupazioni potrebbe fare una RMN ma la condotta seguita è quella giusta. Faccia i potenziali evocati uditivi e poi se ne valuta il risultato.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi