Soffio al cuore e fitte

Salve, qualche mese fa a seguito di una visita sportiva il medico mi ha diagnosticato un soffio al cuore, ma dicendo che non era nulla di ché..E dopo ecg sotto sforzo e altri esami mi ha rilasciato il certificato agonistico per sport.
Oggi ho riscontrato delle fitte al torace parte sinistra,mentre ero in piscina, in particolare ho notato che come mi immergevo e l'acqua arrivava al livello del cuore,le fitte si ripresentavano accompagnate da una sensazione di ansia.

A cosa può essere dovuto, e che limitazioni ha una persona con un soffio al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mi di pertinenza cardiologica. Si tranquillizzi.
Per cio che concerne il "soffio" al cuore che le e' stato riscontrato e' opportuno che lei esegua un ecocolordoppler cardiaco.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso