Nodulo endovenoso

Salve!
Ho recentemente notato di avere un nodulo, pallina, sulla gamba poco sopra la caviglia... La pallina si trova proprio dentro una vena, è piccola, dura e toccandola non provo dolore. Cosa potrebbe essere? è grave? Rischio un ictus?
Ringrazio infinitamente chiunque mi risponderà.
Saluti,
G.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
risulta piuttosto difficile interpretare a distanza quanto da Lei stessa rilevato ed in particolare la possibilità di individuare con certezza la collocazione all'interno della vena del nodulo che descrive. È possibile si tratti di una valvola (reperto normale) o di un trombo, ma in assenza di visione diretta e di altri dati restiamo nel campo delle ipotesi. Potrebbe essere utile in prima istanza la valutazione del Suo Medico curante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buonasera,
Non è facile fare diagnosi a distanza, ma l'ictus non può certo essere la conseguenza di un eventuale problema su una vena della caviglia.
Sottoponga il suo problema al suo medico di famiglia.
Un cordiale saluto.

Prof. UGO BERTOLDO

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio tantissimo della tempestiva risposta... Andrò al più presto dal mio medico sperando mi possa aiutare.
Tanti saluti