Il polso sx vi trascrivo il referto medico dell' ospedale

salve mi chiamo andrea mazzolari ho 28 anni e abito in provincia di bs e volevo porvi un quesito,due giorni fa sono caduto da una scaletta e mi sono fratturato il polso sx vi trascrivo il referto medico dell' ospedale di manerbio:frattura modicamente scomposta pluriframmentaria,a livello dell'epifisi distale del radio con interessamento articolare.distacco del processo stiloideo ulnare.
mi hanno sistemato il polso con non poco dolore e ingessato,eseguito una lastra dopo il gesso mi hanno riferito che appare in buona posizione,mi chiedevo,non è meglio operare piuttosto che rischiare di calcificare l'osso non perfettamente? chi mi garantisce la ripresa del mio polso? in questi casi che interventi suggerite?in base a cosa un ortopedico predilige un ingessatura? eventualmente è possibile avere una sua visita ,se si a chi devo rivolgermi.

grazie.
[#1]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 166 1
la natura e la tipologia della sua frattura ha indotto l'ortopedico che l'ha trattata a usare un apparecchio gessato (pluriframmentaria).
Ha eseguito un controllo rx grafico in gesso dopo una decina di giorni?
Mi faccia sapere.
Cordiali Saluti

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
gentile utente,
il trattamento delle fratture di polso dipende dalla loro stadiazione che si esegue in base alle radiografie (che è quindi necessario visionare). Ogni terapia viene stabilita in base all'aspetto radiografico della frattura, alle aspettative, all'età, all'attività del paziente. Nei giovani spesso eseguiamo la correzione chirurgica (qualora sia indicato e possibile). Il recupero prevede l'aiuto continuativo di un buon fisioterapista.

Sono a Sua disposizione per chiarimenti
cordialità

Dr Simone Cigni