Battito alla carotide

Salve sono un ragazzo di 28 anni e pratico sport 3 volte a settimana. Ultimamente controllo sempre i battiti alla carotide (quasi un ossessione) e alcune volte sento delle vibrazioni ad ogni battito, specialmente quando il battito è più lento e faccio maggiore pressione. Ho pensato fosse dovuto al passaggio del sangue o alla pressione (che ho appena misurato 130/80 e 125/75). Volevo sapere se si tratta di un fenomeno normale oppure no.
Premetto che ho da poco effettuato la visita medico sportiva senza nessun riscontro negativo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
normale lei senta il battito a livello carotideo, anzi direi che è una cosa "confortante". stia sereno

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Non parlavo del normale battito, mi chiedevo se fosse normale sentire delle vibrazioni al passaggio del sangue.