Consistenza sperma eiaculazione precoce

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 26 anni, e da sempre, o per lo meno da quando pratico attività sessuale regolarmente, soffro di eiaculazione precoce; un problema che almeno inizialmente mi buttava giu, soprattutto a livello psicologico, ma che per fortuna soprattuto grazie l'aiuto della mia ragazza (stiamo da 7 anni assieme), ho superato e non è quasi piu un problema tra noi, dato che ci conosciamo a memoria oramai.
Da quando pero' la mia vita sessuale è aumentata, da quando possiamo stare assieme molto piu tempo, ho notato che la consistenza del mio sperma è modificata: molto piu liquido e un po meno bianco. Devo preoccuparmi? Inoltre per quanto riguarda l'eiaculazione precoce, va comunque controllata come patologia, oppure è semplicemente "un problema di coppia"? porta conseguenze?

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La consistenza del liquido seminale è variabile e dipende da un numero numeroso di fattori ( frequenza ,libido etc) e quindi non lo vedo un problema
Riguardo all'e.p. Lei dice di averLa superata e , a meno che abbia inteso bene, non è quindi un problema.
In conclusione non vedo di che preoccuparsi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' aspetto e la consistenxza dello sperma dipende anchre dalla frequenza dei rapporti sessuali. Per cui visto che sono aumentati va bene così. Piuttposto sarei più invasivo circa il trattamento di quella eiaculazione precoce, che se persiste richiede per lo meno una diagnostica di problema fisico o psuicogeno.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie, sicuramente lo faro'; la mia paura principale pero' era che l'eiaculazione precoce potesse portare ad ulteriori complicazioni (per esempio sterilita, impotenza ecc ecc ).

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55