Pillola del giorno dopo

Buona sera,

ho avuto le mie mestruazioni il 24 di ottobre, ieri, 4 novembre, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto anale, che xò è venuto dentro, ma poco, così abbiamo continuato solo a masturbarci, ma io per me stessa usando un vibratore e lui per sè stesso usando le sue mani! e non ci siamo toccati.
la mattina seguente sono andata in bagno, mi sono alzata per prendere la carta igienica e quando ho finito di pulirmi mi sono accorta che il mio liquido usciva, forse dal rapporto di ieri sera, mi sono accorta che c'era del liquido sulla tazza del water (e lì per lì mi sono chiesta, che quella roba non poteva essere mia, dato che era lunga e densa, ma poi mi sono venuti dei dubbi, magari nel spostarmi a prendermi la carta igienica io non me ne ero accorta e così ho sporcato la tazza del water) così che, per stare sul sicuro ho preso la pillola del giorno dopo, la Norlevo, l'ho assunta dopo 20 ore, sono sicura? io prima ero sicura, anche se non avessi preso la pillola del giorno dopo era lo stesso, però anche il mio dottore ha detto che è meglio stare sul sicuro.

Sono un pò più tranquilla, perchè non abbiamo avuto un rapporto completo, ma ho comunque paura vedendo quel liquido sulla tazza del water...mi può dare dei consigli?

Quindi sono protetta? quando arriveranno le mestruazioni? le mie prossime mestruazioni dovrebbero arrivare all'incirca il 24/26 novembre.
Ora ho dei giramenti di testa...devo stare tranquilla?

Grazie mille in anticipo per la sua disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Flavia Coffari Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 6
Se ha preso la pillola del giorno dopo entro 20 ore dal rapporto a rischio si é messa al riparo da una gravidanza indesiderata. Il prossimo ciclo però potrebbe non essere puntuale e subire delle variazioni perché ha preso un farmaco che ha effetti sul sistema endocrino (ormonale). Le suggerisco di mettersi al riparo da questo genere di ansie consultando un ginecologo con cui potrà decidere il metodo contraccettivo più adatto a lei e alle sue esigenze.

Dr.ssa Flavia Coffari
www.flaviacoffari.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Salve Dottoressa,

le chiedo una informazione...oggi è il settimo giorno dopo che ho assunto la pillola Norlevo e ancora non ho avuto nessuna perdita ematica o marroncina...deve esserci per forza?

quando mi verrano le prossime mestruazioni? mi dovranno venire alla data prevista? le mestruazioni precedente sono arrivate il 24 di ottobre, quindi le dovrò aspettare verso il 24 di novembre? il mio ciclo è quasi sempre regolare, ma quando sono veramente stressata mi ritarda e ho paura che questa volta mi ritardi!

ogni tanto ho dolori lievi alla schiena e al basso ventre e spero che siano per il fatto che ho assunto la norlveo però poi spariscono subito.

io credo di non aver fatto niente...perchè non ho avuto un rapporto completo, xò mi terrorizza questa cosa...

La ringrazio in anticipo.