Dermatite seborroica e cardias incontinente

Gentili dottori,
sono anni che soffro di dermatite seborroica ed ho sempre avuto fastidi allo stomaco. L'anno scorso a seguito di un periodo molto forte di stress decisi di fare una gastroscopia dopo la quale il gastroenterologo mi diede una cura per la gastroscopia e mi disse che avrei comunque sofferto con lo stomaco a vita per colpa del cardias incontintente. Ho letto su internet che lo stomaco per proteggere le pareti secerne una mucosa che non fa assorbire la vitamina B, importante per le difese immunitarie della pelle... E' davvero così? Mi aiuterebbe assumere degli integratori per la dermatite? Ne ho provate di tutte i colori, ora sto usando Aluseb e almeno sul viso sto risolvendo! Aspetto un vostro gentile riscontro, so che la dermatite non si può curare ma vorrei capire come comportarmi, se una dieta può aiutarmi a stare meglio! Sono una ragazza di 22 anni e ci tengo molto all'estetica! Grazie in anticipo!!!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la dertmatite seborroica può essere gestita moòlto bene anche senza integratori anche se non credo che la gastrite le provochi un malassorbimento, sennò avrebbe ben altri sintomi carenziali.
Consulti un dermatologo, ma buono e vedrà che riuscirà a gestire la sua patologia, ammesso che sia proprio una dermatite seborrroica.

saluti