Gli si gnfia l occhio destro al pronto soccorso la pediatra ci dice che ha preso la congiuntivite

salve.a mio figlio di 4 anni sabato sera gli si gnfia l occhio destro al pronto soccorso la pediatra ci dice che ha preso la congiuntivite.cura prendere tobral una goccia per occhio 4 volte al di per 7 giorni.da rivedere lunedi all oculista.questa mattina l oculista ci conferma la diagnosi ma ci dice di prendere beta b optal 3 gocce al di per 3 giorni.la domanda è quale delle 2 terapie è la migliore?grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non esiste la terapia migliore, ma la più adatta alla patologia degli occhi di suo figlio.

Solo dopo aver visto gli occhi alla lampada a fessura un oculista può fare la giusta diagnosi e prescrivere il collirio più adatto.

Si fidi, quindi, dello Specialista e segua la terapia prescritta.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
salve e grazie per la risposta.avendo iniziato per 2 giorni a prendere il tobral avendo notato gia dei miglioramenti cambiare medicina puo creargli dei problemi?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solitamente una terapia con antibiotico in collirio va protratta per almeno 5 giorni, ma le consiglio di parlarne con il collega che ha visitato suo figlio

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille