Ho letto che tale liquido di per se non contiene spermatozoi ma vorrei chiedervi se incorriamo in

Gentili Dottori, Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e disposizione. Vi vorrei sottoporre questo quesito perchè ormai da tre notti non riesco a dormire dalla preoccupazione. 3 giorni fa io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto sessuale completo durante il quale io sono venuto col preservativo. precedentemente però durante i preliminari sono entrato in vagina senza preservativo e durante tale fase mi sono accorto di aver prodotto liquido preseminale mentre il pene era ancora dentro in vagina (estraendo il pene mi sono accorto di avere la punta già bagnata di tale liquido e ho notato la fuoriuscita di alcune gocce di liquido preseminale esercitando una lieve pressione del pene).Ho letto che tale liquido di per se non contiene spermatozoi ma vorrei chiedervi se incorriamo in qualche minimo rischio di gravidanza indesiderata dal momento che:
-mi ero masturbato circa due ore prima del rapporto con la mia ragazza ed ero venuto ma poi ho urinato prima del rapporto con la mia ragazza;
-non ne sono sicuro ma credo di soffrire di eiaculazione precoce e ho letto che è nel liquido preseminale di tali soggetti che sono state ritrovate tracce di rari spermatozoi (sono discordanti i pareri circa la capacità fecondante di tali spermatozoi).Se effettivamente soffrissi di tale patologia devo preoccuparmi di eventuali rari spermatozoi nel liquido preseminale?sono effettivamente in numero e qualità sufficienti per fecondare o no?;
-la mia ragazza era nel periodo fertile il giorno di tale rapporto.
Spero di essere stato il più esaustivo possibile e vi ringrazio molto per la risposta..sono veramente preoccupato e vorrei delucidazioni da voi..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
probabilità quasi nulle di avere gravidanza indesiderata. Vada da collega per sistemare la eiaculazione precoce
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1498-il-liquido-preseminale.html
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Cavallini, si certo andrò a verificare se effettivamente sussiste il problema di eiaculazione precoce e nel caso di sistemarlo. Mi scusi se insisto riguardo l'argomento gravidanza (ma è perchè sono davvero preoccupato e vorrei togliere ogni dubbio): Lei dice probabilità QUASI nulle..quel QUASI a cosa è dovuto? mi scusi per l'insistenza ma davvero vorrei eliminare ogni dubbio..è ovvio che in futuro farò in modo di non ritrovarmi mai più ad avere tali dubbi evitando di peccare di superficialità in tali circostanze..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
se legge il link scopre il perchè del quasi.
[#4]
dopo
Utente
Si l'ho letto l'articolo..la ringrazio molto e colgo l'occasione per ringraziare anche i suoi colleghi per l'importante lavoro da voi svolto