Informazioni sulla pillola del giorno dopo

salve, mi scuso per il disturbo, ma avrei bisogno delle informazioni. giorno 3 io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto "protetto" ma purtroppo il preservativo si è rotto e lo sperma è andato a finire nella parte esterna della mia vagina. Avendo avuto paura che fosse finito pure all'interno siamo andati in farmacia e abbiamo preso la pillola del giorno dopo. l'ho assunta all'incirca dopo 3 ore dall'accaduto. adesso, dopo 2 giorni che ho preso questa pillola accuso dei forti dolori alla schiena e anche un po di mal di pancia, con frequenti mal di testa. vorrei sapere se è normale, cioè se sta facendo effetto o ci sia la probabilità di una possibile gravidanza. da premettere che avevo avuto il ciclo mestruale giorno 25 quindi sono passati 8 giorni, e so che l'ovulazione avviene dopo 14 giorni. la prego mi risponda il prima possibile, ho molta paura
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema ,rientrano negli effetti collaterali della contraccezione di emergenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma ciò significa che sta funzionando? o c'è qualche rischio di una possibile gravidanza?