Protuberanza livello sterno

Salve!
Vi scrivo perchè ho un problema allo sterno. è da circa un anno che ne soffro, sento un forte dolore e ho una sorta di protuberanza nella parte dx, l'ortopedico mi ha detto che si potrebbe trattare di artrosi o di una posizione posturale scorretta. Sento dolore soprattutto dopo aver studiato tutto il giorno e non aver tenuto la schiena dritta o nel dormire, non riesco a farlo con il cuscino. Aspettando di fare la TAC mi chiedo di cosa specificamente potrebbe trattarsi e di quali cure debba seguire.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, la diagnosi senza immagini da visionare è praticamente impossibile oltrechè scorretta: esegua la TC (se possibile con ricostruzione 3D) e ci faccia sapere. Saluti

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma