Gravidanza e fecondazione?

Buona Sera,
Vorrei che dasse una risposta a una mia curiosità.
Ho 19 anni e sono sposata, vorremmo un bambino, ma il mio ciclo è irregolare questo mese è stato di 24 giorni (22 settembre-17 ottobre) Durato 7 giorni, ma negli ultimi 2 giorni c'erano solo macchie di muchi rossi. Ho cercato di calcolare il mio periodo fertile, ma siccome non sono esperta nel campo non so se i calcoli erano giusti.
Comunque, sapendo che lo sperma ha una vita di 2-3 giorni nel corpo umano, ho avuto rapporto con mio marito circa in giorni alternati, sempre venuto dentro.
Abbiamo cominciato ad avere rapporti il terzo giorno del ciclo, poi smettemmo e ricomiciammo il 24 ottobre, fino adesso.
Possibile che io sia incinta? Perché ho vari sintomi:
- Stanchezza.
- Gonfiore nel basso del ventre)
- Fame, prima mangiavo pochissimo, e da due settimane che mangio quando ho tempo.
- a volte ho dei mal sotto al ventre.
- mal di testa, temporanei.
. Il seno fa male, ma non sempre.
- i capezzoli, sono dolenti; se passo i dito sento come una sensazione di freddo.
- e da qualche giorno che ho perdite di muchi ne liquidi, ne densi, con macchie di sangue dentro.
- urino sempre.
Per essere chiara c'è un problema: la settimana scorsa mi accorsi che mio marito ha il testicolo destro leggermente (una piccolezza) più piccoli e più altro di quello desto. Siccome per esperienza ci preoccupiamo che sia VARICOCELE.Però controllando frequentemente, (ieri) mi accorsi che entrambi i testicoli erano sulla stessa misura e altezza. Allora? Anche se fosse varicocele fosse si primo grado, potremmo avere un bambino?
Se fossi rimasta incinta sarebbe di pochissimo e non è che il mio pensiero fisso usufluisce su questi sintomi inesistenti?
Sarei grata se qualcuno di voi, mi rispondesse con un po di pazienza .. Grazie.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Cara giovane signora,
nessuno potrebbe dire se è o no incinta da questi sintomi. Per togliersi ogni dubbio faccia almeno un test di gravidanza, cosa che può ripetere ogni volta che avrà ritardo del ciclo mestruale.
Consiglio a lei di armarsi di santa pazienza ed aspettare serenamente che abbia la gravidanza che tanto desidera! Anche se è molto giovane - e ciò è un dato positivo - è possibile che rimanga incinta anche dopo 10- 12 mesi di rapporti completi.
Nel frattempo, le ricordo, di assumere l'acido folico e certamente di effettuare una visita ginecologica, durante la quale esporrà tutti i suoi dubbi rispetto al suo ciclo e al suo desiderio di maternità.
In bocca al lupo!!!

Dr.ssa Manuela Steffè