Battito accelerato da 5 giorni

salve sono un ragazzo di 21 anni che ha sempre praticato attività sportiva da quando sono piccolo...le scrivo perchè 2 sabati fa sono andato al pronto soccorso perchè mi sono svegliato di colpo con la tachicardia , li mi hanno fatto un ecg che era nella norma e mi hanno rimandato a casa dandomi delle gocce (E N) dicendomi che era un attacco di panico e mi sono calmato qualche giorno dopo ho iniziato ad avere i battiti acceleratti per tutto il giorno come anche adesso. da cosa può dipendere? non ho mai sofferto di cuore e vorrei sapere il perchè di questo battito veloce tutto il giorno accompagnato molto spesso da sensazione di freddo mai avuta quamdo invece l'ambiente è caldo ormai da 5 giorni....non ho febbre e sto prendendo il gaviscon x l'esofagite da reflusso e immunotrofina seguito poi da bronco munal che prendo ogni anno per non ammalarmi in questo periodo autunnale. 3 settimane fa ho anche eseguito la prova da sforzo per l'attività agonistica ed era tutto nella norma...
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una diagnosi corretta della tua tachicardia richiede l'esecuzione di un semplice elettrocardiogramma o ancor meglio di un Holter ECG. Parlane con il tuo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ma ho gia fatto una prova da sforzo e un ecg quando sono andato al pronto soccorso ed è tutto nella norma. non può essere dottore che ho qualche disturbo alla tiroide ? ho questi inspiegabili brividi di freddo anche in ambiente caldo poi non riesco a dormire bene e sto sempre molto agitato... ho avuto i valori sballati qualche anno fa prima di scoprire di essere celiaco ma poi seguendo la dieta senza glutine tutto è tornato normale.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
L'ipotesi potrebbe anche ser valida. Effettui allora un controllo della funzionalità tiroidea, anche se verosimilmente il tutto potrebbe invece esser un semplice stato ansiogeno.
Saluti