Detergente intimo

Salve dottore la mia ragazza 2 settimane fà si e recata dal ginecologo per una visita di rutine,il dottore gli ha trovato la candida e mi ha fatto fare la cura anche a me per 10 giorni con compresse pomata e pevaryl intimo.Ora mi chiedevo è possibbile usare pevaryl intimo come un normale detergente?lo posso usare tutti i giorni?Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi di no, per due motivi:
primo, conterrà delle sostanze atte ad acidificare l'ambiente (che presumibilmente dovrebbe essere quello vaginale) e forse anche sostanze debolmente antimicotiche. Potrebbe nel tempo provocare irritazione.
Secondo , i detergenti da utilizzare nelle mucose genitali maschili non sono quelli che normalmente si pensa siano: cioè, pèer sempio, quelli che usano le loro compagne, in quanto i detergenti intimi femminili, sono fatti pensando a donne in età fertile, in cui è necessario che l'ambiente vaginale sia acido. Nelle altre età della vita della donna e nell'uomo, questop motivo cade, anzi, può essere fonte di irritazione.

Quindi, con l'aiuto di un buon dermatologo, veda il modo di gestire l'igiene del suo appaato genitale in maniera approppriata

saluti

Luigi Mocci MD