Prepuzio con macchi bianche

Gent. Dott le chiedevo consiglio riguardo a un problemino insortomi da circa 10 Giorni. Il tutto e' iniziato circa un mese fa' quando ho notato nella parte dell estremita' superiore del prepuzio delle piccole vescichette rosse che quando si rmpevano creavano parecchio fastidio e brucire, ma che una volta rotte in un paio di giorni guarivano senza recare altri fastidi o problemi! Inizalmente avveo pensato si trattasse magari di semplice secchezza della pella! Ora invece da circa 10 gg ho notato che si sono formate tutt intorno alla parte estrema superiore del prepuzio delle macchie bianche sulla pelle delle dimensioni attuali di 5-7 mm circa di forma irregolare, su queste mascchiette la pelle si e'inspessita ( ruvida e un po in rilievo)! A parte l apparenza Comunque non ho alcun fastio o prurito!
Che cosa puo' essere? qualcosa tipo un fungo della pelle? o cosa?
grazie attendo suo parere ed eventualmente consiglio su come curare questa patologia.
Saluti
Michele
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Con buone probabilitta' una candidosi cioe' una micosi .Si rivolgfa al suo dermatologo di fiducia si puo' curare tranquillamente.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentole utente,
mentre attende la visita specialistica usi per la detersione ac. borico al 3%.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio i 3 medici che hanno risposto al mio quesito! e il DOTT VITALI che mi ha permesso di contattarlo telefonicamente per approfondire la diagnosi! Stamattina mi sono recato dal mio medico di base che telefonicamente mi aveva accennato alla possibilita' di una Candidosi, ma dopo avermi visitato mi ha confermato quanto mi aveva predetto il dott VITALI.
Siccome le mie macchie bianche intorno alla parte superiore del prepuzio tendono a sfaldarsi e hanno l aspetto di pelle secca, e sono state precedute come avevo descritto da piccole fimosi, la diagnosi e' stata che si tratta sicuramente di postumi cicatrizionali causati dalle fimosi guarite! Mi ha fatto richiesta per visita Dermatologica e anche chirurgica, perche' pare che le fimosi siano causate dalla parte terminale dell anello del prepuzio che e' molto stretta e quindi se sollecitata molto nei rapporti sessuali tente a lesionarsi! Il medico di base mi ha confermato come prescritto dal Dott Vitali il Gentalyn Beta per 3 giorni soltanto, poi una crema artigianale che mi hanno preparato in farmacia ( a base di olio di germe di grano e altre cosette) per tenere idratata quella zona ed evitare fimosi dovute anche a poca elesticita' e secchezza della pelle! Poi sempre come consigliatomi anche dal DOTT Vitali mi ha consigliato quando lavo quelle parti di non utilizzare Saponi che seccano troppo la pelle ma detergenti specifici per l igene intima tipo quelli che utilizzano le donne!
Anche se mi ha detto che a volte occorre passare alla chirurgia per allargare la parte terminale del prepuzio in modo che quando sollecitata nel momento in cui scopre il Glande sia un po piu' larga e andando meno in trazione mi eviti queste fimosi con le conseguenti macchie bianche come postumi cicatrizionali!
Comunque dopo 3 giorni di Gentalyn-Beta le macchie si sono ridotte dell 50% e tutto sta tornando alla normalita'.
Grazie a tutti di nuovo, se volete commentare la diagnosi fattami dal mio medico di base, mi farebbe piacere!
Saluti
[#4]
dopo
Utente
OK! Grazie 100 Comunque,sopratutto per la tranquillita' a livello psicologico che mi ha dato! sà... quando accade qualcosa in quelle zone a volte si pensa a chissa' cosa, anche a livello virale!
Grazie a tutti
Saluti.