Problemi all'intestino?

Buona sera a tutti, spero di aver inserito la domanda nella sezione giusta. Sono una ragazza di 18 anni e da alcuni mesi, non sempre, mi capita che prima di andare in bagno a "scaricare" avverto un fortissimo dolore al fianco sinistro sulla schiena altezza reni. È talmente forte che non riesco a camminare, solo quando vado in bagno sto meglio anche se la parte della schiena rimane indolenzita per giorni. Il dottore mi ha prescritto dei fermenti latticini ma i dolori forti non avvengono ogni volta che vado in bagno.. Dato che il dolore è davvero forte come un bruciore, c'è la possibilità di un problema intestinale? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente si tratta di un forte meteorismo ( gas intestinale) che distende il colon (flessura sinistra). Provi ad assumere prodotti a base di simeticone o carbone vegetale per ridurre i gas intestinali.

Ci aggiorni.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Cercherò di assumere i prodotti da lei consigliati e spero che la situazione migliori.
Saluti!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Me lo auguro davvero.

Auguroni.