Sindrome di klinefelter

Vorrei avere un consulto riguardo alla sindrome di Klinefelter,quali rischi si corrono e
che percentuale di invalidità anche se per adesso ho il 100% per un calcinoma al testicolo gia operato nel 2010.
grazie
Cordiali saluti a tutto lo staff
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
come già ben sa la Sindrome di Klinefelter è una malattia genetica con un cromosoma X in più. Le manifestazioni cliniche partendo da numerose caratteristiche comuni comunque sono molto variabili e presentano numerose sfaccettature. Quindi è difficile prevedere quali possono essere i rischi futuri nello sviluppo di altre patologie.

Cordiali saluti
Gino Scalese