Obesità e bulimia nervosa

Buongiorno,
ho sofferto per anni di disturbi alimentari che hanno comportato uno stato depressivo e di ansia tali da indurre il mio medico curante a prescrivermi fluoxetina 20 mg (una cp una volta al giorno) due mesi fa ho smesso di prenderla(non per ordine del medico). Nell 'ultimo mese ho iniziato a fare attività fisica in palestra(circa un ora e mezza/due ogni giorno) e mangio in modo regolare (pasta a pranzo proteine a cena) tuttavia sto riscontrando un aumento della massa grassa (non dico di peso perché quello può essere dovuto anche alla crescita muscolare) e sono davvero preoccupata e demoralizzata, vorrei sapere se l'aumento di peso può essere associato all' interruzione improvvisa dell'assunzione di fluoxetina. nell'attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se dopo aver sospeso la fluoxetina il Suo regime dietetico è rimasto praticamente invariato non ritengo possa esserci una correlazione con il Suo incremento ponderale.

Piuttosto, valuterei meglio l'impegno sportivo che, soprattutto nei primi mesi, potrebbe incidere positivamente sulla bilancia per l'aumento della massa muscolare.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!