Allergia acqua ossigenata

vorrei sapere se l'uso di acqua ossigenata emulsionata 20 volumi sui capelli puo' dare reazioni allergiche respiratorie:la sto usando in piccole dosi sulla punta dei capelli e solo su una ristretta area per schiarirli e dopo una settimana soffro i tipici sintomi delle allergie da pollini ossia naso chiuso prurito al naso e alle orecchie,ci sono test allergici per queste sostanze?I coloranti per capelli parlano ad esempio solo di reazioni cutanee,non respiratorie,infatti al test cutaneo non ho mai riscontrato problemi.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
è verosimile che i sintomi che lamenta dipendano da qualcos'altro.
Potrebbe essere utile sottoporsi ad una visita allergologica e ai relativi test cutanei (con particolare "attenzione" agli acari).