Ho delle macchie sulla lingua da diversi mesi.

In effetti queste macchie prima comparivano a periodi alterni dopo aver udato delle creme per le afte.Adesso si manifestano in modo permanente e'molto piu' dolorose, al punto di avvertire e non so se questa e' la causa, bruciore e dolore anche nel tratto faringeo.Vi chiedo se e' possibile questa concausa' e se mai guariro' da questo roblema.Grazie anticipatamente per la risposta Saluti G.Gemito.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
La domanda non è chiara e sembra incompleta
Potrebbe articolarla meglio descrivendo che tipo di macchie, durata delle stesse, dimensione e colore
X valutare se riusciamo a risponderle
Grazie

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. mi scuso per non essere stato chiaro nella mia domanda.Cerco di essere piu' chiaro:Premesso che due anni fa sono stato operato per una complicata ernia iatale in metodo nissen x mrge.Le dico qiesto, perche' alcuni medici hanno attribuito la causa del mio male a questo.In effetti i mieii problemi sono iniziati un anno fa, prima con piccole macchie di colore rosso con l'orlo bianco, poi ho cominciato ad avvertire dolore e bruciore al fondo della lingua dove mi dicono ci sono le papille gustative,poi di seguito queste macchie si sono presrntate sempre piu'frequentemente e piu' ampie causandomi forte briciore con dolore sparso su tutta la lingua.Questi sintomi adesso si stanno manifestando anche nella gola, e subito all'inizio del cavo faringeo.Non so se anche questi sintomi sono riconducibili alla patologia ma li cito per dare un quadro clinico piu' chiaro.Non riesco piu' ad essere una persona normale,perche'continuamente afflitto da questi continui fastidi.Con l'umilta'di essere stato piu' esaustivo aspetto con interesse una vostra risposta.Ringraziandovi anticipatamente Distinti Saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. mi scuso per non essere stato chiaro nella mia domanda.Cerco di essere piu' chiaro:Premesso che due anni fa sono stato operato per una complicata ernia iatale in metodo nissen x mrge.Le dico qiesto, perche' alcuni medici hanno attribuito la causa del mio male a questo.In effetti i mieii problemi sono iniziati un anno fa, prima con piccole macchie di colore rosso con l'orlo bianco, poi ho cominciato ad avvertire dolore e bruciore al fondo della lingua dove mi dicono ci sono le papille gustative,poi di seguito queste macchie si sono presrntate sempre piu'frequentemente e piu' ampie causandomi forte briciore con dolore sparso su tutta la lingua.Questi sintomi adesso si stanno manifestando anche nella gola, e subito all'inizio del cavo faringeo.Non so se anche questi sintomi sono riconducibili alla patologia ma li cito per dare un quadro clinico piu' chiaro.Non riesco piu' ad essere una persona normale,perche'continuamente afflitto da questi continui fastidi.Con l'umilta'di essere stato piu' esaustivo aspetto con interesse una vostra risposta.Ringraziandovi anticipatamente Distinti Saluti G.Gemito
[#4]
Dr. Edoardo Libero Agrillo Medico estetico, Dentista, Odontostomatologo 35 1
gentile paziente
dalla descrizione che fa ' del suo problema credo che si tratti di un reflusso gastro esofageo
il metodo per valutare se e' questa la patologia,sta nel prendere per almeno una quindicina di gg. un gastroprotettore ,antra,gaviscon ecc.
se poi a questi sintomi si aggiunge una tosse stizzosa al mattino appena alzato con un senzo di bruciore in gola siamo sicuri che questa sia la causa.

mi tenga informato
saluti dott.agrillo

Dr. Edoardo Libero Agrillo