Interruzione di gravidanza

Una curiosità: prima di un intervento di IVG vengono fatte anche le analisi per HIV?
Perchè ricordo che, prima di fare l'intervento mi hanno fatto firmare delle carte, che però non ho avuto il tempo di leggere, e mi chiedevo se tra queste ci fosse anche il consenso per il test del HIV. grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Per l'esecuzione di un intervento chirurgico di qualsiasi natura in molti ospedali vengono eseguiti gli esami per le piu' comuni malattie infettive e sessualmente trasmissibili, non si tratta pero' di esami indispensabili n'è finalizzati all'intervento a cui si e' sottoposta, quindi non so risponderle con precisione. Lei pero' ha il diritto di richiedere gli esiti degli esami a cui e' stata sottoposta in ospedale. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/