Possiamo sperare che sia una gravidanza

SALVE.
CON LA MIA RAGAZZA STIAMO PROVANDO AD AVERE UN BAMBINO. LEI PRENDEVA LA PILLOLA E DA PIù DI UN ANNO HA SMESSO.
QUESTO MESE NON GLI E' VENUTO ANCORA IL CICLO, IL SUO CICLO ERA SEMPRE IN ANTICIPO. ABBIAMO AVUTO I RAPPORTI NON PROTETTI E NEI GIORNI DI FERTILITA'.
QUESTO MESE, COME ACCENNAVO SOPRA, IL CICLO NON GLI E' ANCORA VENUTO MA SOLO DELLE MACCHIOLINE, ROSSO/ROSA.
POSSIAMO SPERARE CHE SIA UNA GRAVIDANZA?? IL TEST QUANDO LO POSSIAMO FARE?
GRAZIE IN ANTICIPO.
[#1]
Dr.ssa Flavia Coffari Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 6
E' possibile che nel primo trimestre di gravidanza si verifichino delle perdite simili a quelle che descrive in prossimità dei giorni in cui sarebbe dovuto arrivare il ciclo. Così se c'è un ritardo anche solo di pochi giorni potete fare un semplice test di gravidanza in stick acquistabile in farmacia ed in alcuni supermercati oppure un esame del sangue chiamato Beta H C G. Se risulta positivo vi suggerisco di fare una visita specialistica ginecologica.

Dr.ssa Flavia Coffari
www.flaviacoffari.it