Info formicolio

Dottori buona sera,
la mia puo essere una domanda stupida ma non riesco a capire cosa possa essere;
allora è da circa 2 settimane che soprattutto la mattina ma a volte pure dopo cena mi prende tipo uno strano formicolio sotto il labbro inferiore fra il labbro e il mento.
il fastidio assomiglia come se avessi in quel momento un residuo di cibo nella gengiva che va ad infiammare la parete della parte sotto il labbro.
Ho provato a guardarmi davanti uno specchio ma sulla gengiva non cè assolutamente nulla mentre sulla parte interessata è leggermente rosso.
Potrebbe essere il fatto che alla mattina da piu di due mesi a questa parte faccio dei risciacqui con del colluttorio contenente della clorexidina 0.20 1 sett al mese e 0.12 le restanti settimane.
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una mucosite orale localizzata (infiammazione delle mucosa),
ma, come ben comprenderà, occorre una visita diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Salve dottore grazie della sua risposta, ieri ho provato a fare dei risciacqui con acqua e un cucchiaino di bicarbonato e questa strana sensazione è sparita, ma questa mattina ho riutilizzato il colluttorio dentosan e ho nuovamente questo piccolo fastidio. quindi suppongo che il problema sia proprio il colluttorio.
Altra domanda veloce,ieri come un fesso ho battuto violentemente la testa nella seranda di casa e subito mi si è formato un bel bernoccolo ed ancora questa mattina ho un po di dolore soprattutto quando arriccio la fronte.
spero niente di grave, comunque nessun mal di testa ne giramenti.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Meno male.

Auguroni