Neonato problemi cacca

Salve,
vi chiedo aiuto !!!il mio bimbo ha 1 mese e 12 giorni lo allatto esclusivamente al seno, da qualche giorno a questa parte dopo ogni poppata si sforza per voler evacuare e non riuscendo piange fortissimo e diventa nervoso facendo difficoltà a poppare e dormire...
premetto che ho eliminato il latte vaccino e derivati, il caffè non l'ho mai bevuto e di thè non ne ho bevuti da quando allatto.
prima evacuava quasi ad ogni poppata ora si libera con estrema difficoltà massimo due volte al giorno... mi dispiace vederlo soffrire così, farei qualsiasi cosa. AIUTO!!!
grazie
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile Signora,innanzitutto deve stare attenta a non coprire troppo il suo bambino,perchè la sudorazione può disidratarlo e far diventare dure le sue feci. Provi a somministrare una scatola di Enterogermina: 1 fiala al giorno.Se non risolve cosi' Le darò altri suggerimenti. Cordiali saluti. Dr. Antonio Mariggiò
[#2]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile signora
si cibi lei di passati di verdura, frutta cotta e cruda; se le piace assuma anche qualche volta un brodino non troppo grasso di pollo o gallina (possibilmente nostrani). Vedrà che le feci del bambino automaticamente si normalizzeranno.
Per aiutarlo nell'evacuazione della cacca può chiedere in farmacia dei microclismi a base di malva e camomilla. Non usi quelli alla glicerina perchè sono irritanti. metta il piccolino sul fianco sinistro, introduca delicatamente il beccuccio del clisterino e dopo aver fatto defluire il liquido, mantenga con le mani le natiche chiuse per qualche minuto. Naturalmente idrati il bambino anche con semplice acqua tra una poppata e l'altra.

La saluto cordialmente
Agnesina Pozzi