Liquido pre eiaculatorio senza erezione

Da premettere che sono in cura con uno specialista per un problema di erezione con cialis 5mg.

Volevo fare una domanda generale. Mentre mi baciavo con una ragazza ho avvertito una leggera eccitazione. Arrivato a casa ho trovato il glande abbastanza umido e ho capito che si tratta del liquido pre eiaculatorio. La mia domanda è la seguente: senza erezione può uscire questo liquido oppure se esce senza l erezione significa che c'è qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, il liquido preeiaculatorio e' propedeutico al coito,quindi,tutto normale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza cos'è precisamente il coito? E inoltre non serve allora l'erezione per produrre questo liquido? Io pensavo che venisse prodotto dopo l'erezione e quindi ho pensato ad un erezione che è mancata
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il coito e' l'introduzione del pene,in vagina e non solo...il liquido pre eiaculatorio puo' fuoriuscire anche in assenza di erezione e va paragonato all'acquolina in bocca dinanzi ad una cassata siciliana...Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio è stato più che chiaro. Ho un'altra curiosità: La quantità di sperma che si eiacula in termini di quantità e getto, da cosa dipende?
Io sò che dipende dall'astinenza e dall'eccitazione, cioè più è lungo il periodo di astinenza, più si è eccitati e più sarà la quantità, viceversa meno sarà il periodo di astinenza o meno eccitazione equivale a mano quantità me lo può confermare?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in genre e' cosi' ma non e' una regola.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte ho un ultimo dubbio riguardante la fimosi.

Il mio pene in stato di riposo si apre e chiude tranquillamente al 100%

In stato erettivo riesco a scoprire interamente il glande ma avverto un leggerissimo fastidio ma nient'altro. Sono stato operato da bambino per rimozione del frenulo corto