Congiuntivite allergica?

Ho avuto 2 episodi importanti di allergia da punture di vespe e calabroni 20 anni or sono e recentemente 2 crisi di allergia cutanea post-iniezione di Muscorill. Soffro di congiuntivite allergica con 3\4 episodi importanti nell'arco dell'anno.
Da 1 anno l'Oculista ha riscontrato occhi molto secchi e dato colliri monodose (Xiloial Forte solo la sera prima di dormire) e Ketoftil monodose durante la giornata. Ho appena eseguito i test allergici e sono risultata altamente +++ positiva al TIMEROSAL ed in minore reazione al Nichel. Vorrei capire come individuare i prodotti Medici e di cosmesi che contengano questo allergene avendo grandi difficoltà a individuarli nei foglietti illustrativi.Nonostante abbia rimosso in teoria,tutti i prodotti contenenti gli allergeni a cui sono allergica,la mia situazione non e'migliorata,anzi e'peggiorata e non so a questo punto che cosa fare per risolvere il mio problema.
Per quanto tempo e' possibile usare un collirio antistaminico,con quale modalita'?
Posso inoltre usare in contemporanea lo Xiloial Forte o un altro collirio simile?
Ringrazio e attendo una risposta.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Utilizzi solo colliri monodose senza conservanti.

Che risultati ha avuto dal Test di Shirmer e dal BUT?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la disponibilità. Lo Specialista Oculista che mi ha visitato mi sembra in modo approfondito e con competenza in realtà non mi ha praticato i Test di cui Lei mi riferisce penso anche in quanto la Diagnosi sembrava abbastanza certa e sicura in merito alla secchezza mentre ha insistito per gli accertamenti di tipo allergologico che hanno dato gli esiti riferiti. Attualmente con l'uso degli antistaminici sembra essere parzialmente migliorata la situazione e utilizzo prodotti solo monodose e le gocce per la secchezza prima di coricarmi la sera. Ritiene che dovrei eseguire ulteriori accertamenti avendo l'impressione che gli allergeni potrebbero essere molteplici e magari non testati nelle batterie effettuate. Mi rimane in ogni caso il dubbio di non riuscire ad individuare il timerosal quale componente in varie preparazioni cosmetiche con molti composti. Ho praticamente abbandonato l'utilizzo di tutti i prodotti cosmetici. La ringrazio per la disponibilità e Professionalità del vostro Servizio in attesa di una gentile risposta.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'occhio asciutto, o Dry Eye, può insorgere per molteplici fattori (insufficienza parte mucosa, acquosa o lipidica della lacrima).
Solo con i Test appositi si può individuare qual'è la parte della lacrima deficitaria e, quindi, prescrivere il rimedio più adatto.

Cordial saluti