Acaro della scabia

Mi hanno diagnosticato l'acaro della scabbia. Volevo solo sapere, al momento, come di prende, se e come infetta altre persone, in quanto mi hanno detto alcuni dermatologi che si può trasmettere anche con una stretta di mano.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la scabbia non si prende di certo con una stretta di mano, ma ci vogliono contatti abbastanza prolungati ed intimi.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Volevo dirvi che l'altro ieri ho usato la crema SCABIANIL 5% - Permetrina passandola in tutto il corpo (tranne la testa). La notte non sono riuscito a dormire per il prurito che ho avuto per quasi l'intera giornata. E' normale? Cosa posso prendere per il prurito?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, le indicazioni sulle modalità di applicazione della crema antiscabbia e sulla prescrizione di antipruriginosi locali o per os, le dovrebbero essere già state date da chi le ha diagnosticato la parassitosi in oggetto e non possono di certo venirle per via telematica!
Di nuovo saluti