Prolattina

Gent.li
la prolattina in un uomo pari a 26.5 su un max di 25 che significa?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Con tutta probabilità significa che il prelievo ematico è stato effttuato la mattina presto, a breve distanza dal risveglio e che quindi il valore lievemente elevato è indice di stress da risveglio e non altro.
In caso di fondato dubbio, il Suo curante potrebbe richiedere un dosaggio ripetuto 3 volte nello stesso giorno (profilo prolattinemico). Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.
Conoscendo il soggetto è non probabile, ma certo, stress da risveglio!

Tanto per aver un consulto più completo le riporto anche gli altri valori che mi sembravano normali ma che potrebbero essere utile se valutati da un esperto:

FSH 5.25 (valori lab. 1,7-12,0)
LH 3.07 (val. lab. 1,1-7,0)
TESTOST 4.34 (val lab 3,0 - 10,6)
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentle utente, questi valori sono assolutamente nella norma. Ancora cordiali saluti!
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio infinitamente!
[#5]
dopo
Utente
Gent.li,
sono stati prescritti i seguenti farmaci:

SPERGIN 1 compr. per 90gg
CLOMID mezza compr per 90gg

Lo spergin è un integratore, ma il clomid è un ormone che viene prevalentemente prescritto alle donne.
Ho un pò di perplessità...a cosa serve nell'uomo? e una cura abbastanza lunga quali "problemi" può dare?

Ringrazio anticipatamente