La ricerca dell'antigene è stata fatta o no

Gent.mi Dottori, in estrema sintesi: autodocumentandomi (con tutta l'approssimazione che ciò comporta)ero arrivato alla confortante conclusione che il combo test ig + ag p24 per l'HIV potesse essere avere una qualche significatività già a 26 giorni dall'infausto evento a rischio (non mi dilungo su questo, ma è stato veramente a rischio. fidatevi, non è una paranoia), così l'ho effettuato proprio con quella tempistica(venerdì scorso 28/3). ora, a parte che nella risposta sintetica del test non trovo traccia dell'ag, ma solamente ig tot hiv 1+2, la responsabile del laboratorio, oltre ai consigli protocollari di ripetere il test dopo almeno 2 mesi, mi ha detto che la ricerca dell'antigene p24 non è stata effettuata con metodologie specifiche e che di fatto si risolve, anch'essa, con una metodologia meia utilizzta per gli anticorpi. sono a chiedervi: la ricerca dell'antigene è stata fatta o no? (sotto la risp. sinteitca era specificato. test combo immunoenz. automatico. il metodo in uso consente anche l'individuazione dell'ag p24) e se è vero che compare in media dopo 16 gg, perchè questo test non può essere significativo.
ringrazio davvero. sto male
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il combo è un ottimo test ma il test definitivo è comunque quello a 100 giorni. A 26 giorni l'affidabilità è bassa. La maggior parte delle sieroconversioni si ha tra quattro e otto settimane.