Beta hcg

Salve ho bisogno di un vostro consulto. Sono incinta, ho avuto l'ultimo ciclo il 27 settembre ho ovulato il 16 ottobre, il 26 ottobre ho fatto 2 test di gravidanza entrambi positivi, il 27 ottobre ho fatto le prime beta ed erano 54. Le ho ripetute il 2 novembre ed erano 163, poi il mio ginecologo con poche speranze me le ha fatte ripetere il 5 novembre e sono 321. Questo ultimo valore corrisponde al sesto giorno dopo il ritardo. Che ne dite?

Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I livelli di beta HCG che restano bassi , che in pratica non si raddoppiano da una settimana all'altra,segnalano una evoluzione anomala: minaccia d'aborto, gravidanza extra-uterina.
I livelli di betaHcg raddoppiano ogni 2 giorni circa (1,4-2) , fino a raggiungere valori di picco tra il 60° ed il 90° giorno di gravidanza.
In bocca al lupo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto. Le dico subito che oggi sono andata a ripetere le beta e che in 4 gg sono passate da 321 a 1385... Sono proprio felice.
Crepi il lupo e buona serata
[#3]
dopo
Utente
Salve.
Le beta sono state ripetute e alla fine sono state:

27 ott: beta 54
2nov: beta 163
5nov: beta 321
9nov: beta 1385
16 nov: beta 7771
22 nov: beta 17590

Giovedi 21 nov a circa 7 +1 ho fatto la prima eco che mostrava la presenza di due camere gestazionali rispettivamente di 7 e 8 mm, quindi molto piccole rispetto alla datazione, di cui sono sicura e la cosa piu terribile, vuote. E' stata l'esperienza piu brutta della mia vita.. Inoltre come e' evidente le beta non sono da gravidanza gemellare, tranne forse il primo prelievo che e' stato fatto 4 giorni prima del ritardo. So che nOn ci sono speranze. Il mio ginecologo vuole ripetere un eco mercoledi prossimo ma per me e' già tutto finito.
Buona serata
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace.