Cinque giorni che non vado al bagno

Salve sono un ragazza di 19 anni , ho cominciato l'università da qualche mese e , ho dovuto modificare la mia alimentazione a causa di essa . Mi sta capitando di non andare spesso di corpo , ora pero sono 5 giorni tra cui ieri sera ne ho fatta pochissima e oggi poca poi tramite una supposta di glicerina ne ho fatta un altro pò . Ho anche delle emorroidi , vorrei sapere se è normale e cosa rischio , grazie in anticipo per le risposte .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non corre rischi, ma deve cambiare alimentazione e ripristinare la regolarità dell'alvo: frutta, verdura e liquidi sono alla base di tale correzione. Al momento potrebbe assumere qualche bustina di polietilenglicole e delle fibre tipo psyllium.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta dottore , volevo dirle che il medico curante mi ha diagnosticato una rachide , grande e mi ha prescritto asacol supposte 500mg , sta guarendo , e per sbloccare l'intestino ho preso lattulosio uno sciroppo , mi sto sbloccando piano piano è normale ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, ma segua i suggerimenti che le ho dato precedentemente.

Saluti