Linfonodi gonfi dietro orecchio, aiuto

Salve dottore spero presto i una sua risposta dato che il mio stato anioso sta umentando( prendo gia xanax). Sabato per cadomi sono toccata dietro l orecchio acorgendomi d avere una pallina grande come una nocciolina, un linonpdo gonfio. Pensand che fosse dovuto a un colpo di aria ho aspettat fino adesso con la speranza che si sgonfiasse ma la situazione non è cambiata e ho fissat domani mattina un appuntamento col mio dottore. Il linfondo preso in xausa e duro ma si mupve, non ho sintomi d nessunt tipo ( la settimana del 24 ottobre avevo avvertito qualche sintomo influenzale) cosa puo essere? Sonoreoccuparissima perche cercando in internet vengono duor cose come: linfoma , tumore ecc ecc.. Spero presto in una risposta grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non serve ripostare in diverse aree la stessa domanda perchè Le hanno già risposto che è probabile si tratti di un linfonodo reattivo infiammatorio (= i linfonodi reagiscono ingrossandosi) e di non aspettarsi che dimuisca di volume in tempi brevi.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Consultare Internet per questo tema serve solo ad incrementare la sua ansia. Legga.

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore oggi andró dal mio medico ma il fatto che non mi fa male e di averlo scoperto per caso m ha fatto preoccupare tantissimo! La aggiorno dopo la visita che ho a mezzpiorno grazie infinite