Non capire le parole

Buongiorno dott.
stamattina ho appena effettuato la visita uditiva e il test con le cuffie. Il dottore mi ha detto che non ho niente.
Le spiego il mio problema
Io sento quando parlano e sento anche i piccoli rumori, il fatto è che molte volte non riesco a capire le parole di chi mi parla, sento parole completamente diverse e mi devo fare ridire le cose una o più volte prima di capire le parole.Anche se in casa non ci sono rumori .
E molto spesso le persone mi dicono di non gridare perchè non mi rendo conto che alzo il tono vocale.
Mi può dire che esami posso fare e che tipo di problema può essere.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ha già parlato con li medico di base?

Ha già effettuato una consulenza neurologica?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Avevo effettuato la visita neurologica e non è risultato niente.
Il neurologo mi ha detto che potrei fare un ulteriore controllo con i potenziali evocati uditivi.
Essendo che il disturbo che non capisco le parole non lo avverto sempre, il neurologo mi ha consigliato di stare attenta se mi succede quando sono particolarmente stressata.
Lui dice che può essere che lo stress che si accumula con il lavoro e con i miei 3 figli, una di 11 anni e due gemelli di 6 mi comporti questo. Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente

effettui a questo punto una consulenza psichiatrica.