Mi conviene prendere la cardioaspirina?

Salve,
ho 29 anni e da una settimana o poco più ho uno strano fastidio al petto, raramente sento come un piccola pressione e spesso un senso di pesantezza. Visto che mio padre aveva problemi di cuore, sono andato dal medico e poi ho fissato una visita cardiologica tra una settimana con il Cup. Ma il nuovo medico di base senza visitarmi mi ha prescritto la cardioaspirina quotidianamente? Devo prenderla? Non converrebbe fare prima gli accertamenti? Oppure mi conviene prenderla in via preventiva? Ma se poi non ho niente al cuore, non rischio effetti collaterali?
Grazie, spero mi rispondiate presto perché dovrei cominciare ora la terapia.
Cordialmente,
A
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che non conviene assumerla. La cardioaspirina è un farmaco importante, ma come tutti i farmaci vanno prescritti quando è necessario. Mi meraviglia molto l'atteggiamento del suo medico...comunque aspetti prima la visita specialistica..
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dr Rillo, mi ha tolto un dubbio importante.
Cordialmente,
A