Intenso bruciore sotto capezzolo

Gentili dottori ...

da circa 20 giorni mia moglia avverte un intenso bruciore/dolore sotto il capezzolo sinistro a seguito di una pressione sullo stesso. Mi spiego meglio ..
Non ha nessun sintomo durante tutto il giorno, ma solo se le viene applicata una pressione sul capezzolo: un abbraccio, per esempio.

Il bruciore/dolore lo sente solo dopo qualche secondo e non durante la pressione e poi dura per circa 10/15 secondi diventanto gradualmente più intenso, per poi scomparire gradualmente.

Ha già fatto una visita dal medico di famiglia, il quale non ha rilevato al tatto alcun nodulo, ma ha comunque prescitto una ecografia per accertamenti
In attesa della stessa, sulla base della Vostra esperienza, di cosa potrebbe trattarsi ?

Grazie !!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è un sintomo preoccpante, ma è ovvio che la conferma la si può avere dopo la ecografia.