Vaccinazione antinfluenzale, esami del sangue e cure odontoiatriche con anestesia

Gentili dottori,

una volta effettuata la vaccinazione antinfluenzale è necessario attendere un certo periodo prima di sottoporsi a cure dentarie con l'anestesia? Se sì, quanti giorni devono trascorrere?

Per quanto riguarda poi gli esami del sangue, le cure dentarie con l'anestesia possono essere fatte anche il giorno dopo oppure anche qui è opportuno attendere un certo periodo? E di quanto?

Ringrazio chi vorrà rispondere.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
se non ci sono particolari motivi per cui fa gli esami del sangue (tipo malattie che interferiscano con anestesie o cure dentarie) e sono solo di controllo, non c'è nessun problema, può andare dal dentista il giorno dopo. Anche il vaccino antinfluenzale non interferisce ma, in caso di qualche lieve reazione, consiglio di attendere qualche giorno, solo per scrupolo.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Aversa,

grazie mille per la risposta.

Cordiali saluti