Suggestione alle notizie di morte improvvisa

Salve sono nuovo come da titolo, quando sento o leggo notizie di morti improvvise di giovani, somatizzo e amplifico certi dolori al petto, e allora preferisco non sapere di certe notizie anche se mi dispiace immensamente. Da cosa e dovuta questa preoccupazione eccessiva questa ipocondria?? Ho 31 anni per colpa di questi pensieri vivo male la mia vita evito di vivere...Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Beh in realta' la sua paura e' quella che tutti noi abbiamo. A nessuno farebbe piacere morire di morte improvvisa, specie da giovani.
La sua eccessiva preoccupazione, che parrebbe ridurle la qualita' di vita, forse necessiterebbe di un approccio psicologico, edf e' per questo che provo a spostare questo suo consulto ai Colleghi specialisti del settore.
Cordialmente

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
(..)Da cosa e dovuta questa preoccupazione eccessiva questa ipocondria?? (..)

gentile utente ponga la sua domanda in temini più funzionali, ossia: come può uscire dalla sua ipocondria?
Forse con un percorso di tipo psicologico orientato ad interrompere quel circolo vizioso di pensieri che la inducono nello stato che descrive.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Come uscire smontando queste credenze non capisco perchè sopravalgono questi pensieri disfunzionali e come sapere che c'è una buca e non faccio altro che pensare in quanti modi potrei andarci dentro
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
(..)Come uscire smontando queste credenze non capisco(..)