Dolore al tendine della cuffia rotatoria

Gentile Dottore,
da giugno ho dolori al tendine della cuffia rotatoria sinistra ( così mi ha spiegato giorni fa un fisioterapista ,dopo un controllo).Da una ECO fatta, risulta un certo logoramento tendineo ( ho quasi 63 anni).Avendo una ulcera duodenale , non posso prendere antinfiammatori.Ora devo applicare dei cerotti al Voltaren.Vorrei cortesemente chiedere:a) Servono o sono solo palliativi? b) Devo fare anche una RMN alla spalla? c) Massaggi fisioterapici possono essere risolutivi? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore consulti uno specialista ortopedico per un consulto alla spalla sinistra.
Dal referto della ecografia si evince una tendinopatia della cuffia dei muscoli rotatori e quindi dovrebbe curare bene questa patologia .
Sarà l'ortopedico valutando la sua spalla a stabilire se occorre o meno una rmn .
Facendo delle infiltrazioni locali , periarticolari, e facendo delle sedute di fisiochinesiterapia completa e specifica, affidandosi ad un medico Fisiatra per il programma terapeutico .

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -