Polineuropatia in pz diabetico nid

SALVEsono un pz diabetico nid da circa 15 anni attualmente in trattamento farmacologico con EUCREAS 1000 2 al di piu glucofage 1000 al pranzo.DA circa un mese accuso una astenia persistente sopratutto nel camminare ESAMI ematici nella norma compreso sodio potassio calcio magnesio ..mi hanno effettuato un ecocolor doppler arti inf arterioso e venoso nella norma HO EFFETTUATO UNA EMg arti inf con diagnosi I reperti depongono per un quadro polineuropatico simmetrico distale prevalentemente sensitivo assonale agli arti inf l.esame è stato eseguito da un neurofisiopatologo NON ho avuto la possibilita di poter parlare col l-esaminatore poichè il referto mi è stato consegnato nel pomeriggioVORREI gentilmente un consiglio poichè ho letto su internet che vi potrebbero essre in seguito delle situazioni poco piacevoli se il diabete non viene bene controllato oltre l.assetto lipidico ed uno stile di vita adeguato ACCUSO MOLTA stanchezza solo nel camminare poichè ho altre patologie soffro di ipertenzione in questo momento mi è stato messo un holter pressiorio .PRENDO il coaprovel da 300 mg al di katral 10 mg per la prostota ed crestor 10mg per il colesterolo .I valori ematici sono nella norma DUE ANNI FA HO AVUTO una gastrite erosiva emorragica attualmente sta regredendo con terapie gastropotrettori PURTROPPO sono un pz molto ansioso data la mia familarieta HO ACONSULTATO anche un nefrologo poichè è uscita 300 mg di proteine nelle urine e quindi mi è stato consigliato di fare una emg un eco addome completo protenuria nelle 24 ore ed esami ematici gia effettuati piu l.olter pressiorio IL TUTTO poi da valutare VOLEVO CHIEDERE se questa diagnosi di polineuropati potrebbe in parte giustificare questa astenia VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENE CORDIALI SALUTI-
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
L'astenia è sicuramente dipendente dalla polineuropatia diabetica specie se è compromesso il versante motorio( vedi ENMG). Le consiglio di non sottovalutare il problema e di recarsi subito da un neurologo per essere sottoposto ad una terapia medica.
distinti saluti
Prof. Volpe Enrico

Prof. Enrico Volpe

[#2]
dopo
Utente
GENTILE PROFESSORE la ringrazio infinitamente del suo consiglio provvedero subito a consultare un neurologo cordiali saluti