Tendine d'achille

Egregi Dottori
Sono un podista amatoriale, corro solo per benessere psico-fisico
Visto che da diversi anni soffro di dolori al tendine d'achille ho deciso di fare un'ecografia
Questo l'esito:
"Lieve disomogeneità ecostrutturale del terzo distale prevalentemente in sede pre-inserzionale ove si osservano sporadiche micro-calcificazioni. Non presente versamento peritendineo"
Il quadro clinico è "compatibile" con l'attività podistica ?
Quale potrebbe essere la terapia strumentale più indicata ?
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, una tendinopatia dell'achilleo è frequente in certi sport come la marcia.
Curi tale patologia, caratterizzata da una tendinosi dell' achilleo con qualche microcalcificazione.
Si rivolga ad un collega ortopedico per un approfondito consulto, faccia esaminare l'ecografia e , in accordo con lui, si rivolga anche ad un Fisiatra per delle sedute idonee di fisiochinesisterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -